Francesca
Positiva, sognante, eccentrica
Femminile, versatile, audace, sono le parole chiave per definire lo stile FC di Francesca Conoci. Lo scouting di idee della stilista viene dai viaggi, dalle contaminazioni artistiche, dalla libertà di usare un linguaggio contemporaneo con la moda che va troppo veloce. Francesca Conoci è positiva, sognante, eccentrica, ha imparato a fidarsi dei suoi sogni. È lo specchio perfetto del suo brand che unisce savoir faire e spirito rock.
È una donna autentica che non interpreta nessun ruolo, ma è esattamente quello che indossa. Una personalità affascinante in cui convivono seduzione e romanticismo, sensualità e sentimento, forza e dolcezza. E tutto questo lo racconta nelle sue collezioni, una storia che passa dalla scelta dei tessuti, dei ricami, delle stampe, dalle geometrie dei volumi. Francesca Conoci mixa colori pastello con nuance più forti e brillanti. Così nascono i suoi pezzi soft e strong al tempo stesso.
Quello che indossi dice tutto sull’autostima, è una sorta di individualismo messo in mostra. Chi veste FC lo sa benissimo, è come riappropriarsi del potere di se stessi. La moda di Francesca Conoci non è solo gioco di contrasti, di volumi, ma anche saper parlare in modo vulnerabile ed onesto, entrare in contatto con l’espressione autentica di ciò che vorremmo essere semplicemente indossando un capo che ci piace.